Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Baviera Claudio e Bramanti Maria Teresa vincono la prima edizione (...)

Baviera Claudio e Bramanti Maria Teresa vincono la prima edizione della...

08.06.2015

Baviera Claudio e Bramanti Maria Teresa della Scuderia A.S.A.S. Siracusa alla guida di una Autobianchi A112 del 1973 si sono aggiudicati la prima edizione della "Catania - Etna Historic".

Secondo è arrivato il pilota Costanzo Gigi su una MG B Spider del 1962.

Il terzo posto è stato del duo Scavello Giovanni e Frisone Rita della Scuderia SA.MO Club Messina alla guida di una Fiat X 1/9 del 1977.

Un caloroso appplauso è stato tributato al duo, tutto femminile, composto da Cristaudo Susanna e Stella Flaminia che con una Lancia Fulvia Zagato del 1972 si sono piazzate al 28 posto.

La gara di regolarità autostoriche, voluta dal’Automobile Club Catania ed organizzata grazie alla professionalità e all’impegno della Scuderia del Mediterraneo, si è conclusa, Domenica 7 Giugno alle ore 15.45, al Parco Commerciale "Le Zagare".

Ben 63 gli equipaggi partecipanti che si sono dati battaglia a suon di secondi sui vari intermezzi disegnati su un percorso lungo e suggestivo che per lunghissimi tratti ha ripercorso le tappe della cronoscalata di velocità "Catania - Etna". 

Il Presidente dell’Automobile Club Catania, Avv. Maurizio Magnano San Lio, durante la premiazione ha auspicato che quanto prima si possa riprendere l’organizzazione della cronoscalata di velocità "Catania - Etna".

Purtroppo, dopo il fatale incidente del 2010, nonostante l’Automobile Club Catania , puntualmente, ogni anno provveda ad iscrivere la cronoscalata dell’Etna al calendario ACI SPORT , non è stato più possibile organizzare la manifestazione sportiva per le eccessive misure di sicurezza che vengono prescritte all’organizzatore .

Classifica Catania Etna Historic